Decennale del Centro di interpretazione del paesaggio del Po – 18 novembre a Frassineto

Decennale del Centro di interpretazione del paesaggio del Po – 18 novembre a Frassineto

 

Sabato 18 novembre 2017, il Centro di Interpretazione del Paesaggio del Po allestito presso lo storico Palazzo Mossi di Frassineto Po, spegnerà dieci candeline.

L’allestimento prese le mosse dieci anni fa dalla lettura integrata del territorio condotta da un team di esperti in diverse discipline, coordinato dal prof. Pier Luigi Dall’Aglio del Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna.

Lo studio riguardava la fascia di pianura legata al Po, compresa tra la confluenza con la Dora Baltea e quella con la Scrivia.

L’allestimento espositivo, che sarà inaugurato il 18 novembre 2007, descrive la storia del rapporto tra uomo e fiume, attraverso pannelli e ricostruzioni che presentano gli elementi naturali e antropici che hanno condotto alla formazione del paesaggio attuale, fungendo anche da spunto per percorsi di visita nel territorio cui si riferiscono.

In questa occasione, alle ore 15.30 presso Palazzo Mossi, dopo i saluti delle autorità, è previsto un approfondimento della nuova legislazione sui Parchi e sui Piccoli Comuni, con l’intervento dell’On. Enrico Borghi.

Per maggiori informazioni sull’evento consultare la locandina:  Locandina Frassineto Po

Articoli correlati
Lascia un tuo commento