Polizia Stradale di Domodossola – Borghi interroga il Ministro Minniti

Polizia Stradale di Domodossola – Borghi interroga il Ministro Minniti

Ha presentato una interrogazione urgente al Ministro dell’Interno Marco Minniti questa mattina il deputato ossolano in merito alla paventata chiusura del distaccamento della PS di Domodossola.
Al centro della interrogazione la richiesta al titolare del dicastero degli interni di formalizzare quanto già anticipato l’anno scorso al parlamentare democratico: il distaccamento della polizia stradale di Domodossola non si chiude, anzi, si deve potenziare.
A seguito della segnalazione fatta dal SIULP mi sono attivato immediatamente con il Ministro – commenta Borghi – allo stato negli atti ufficiali non è previsto né il ridimensionamento né tantomeno la chiusura del distaccamento di Domodossola ma in ogni caso ringrazio il Sindacato per la segnalazione fatta, è sempre meglio prevenire i problemi. Sono convinto della necessità del mantenimento del distaccamento della PS di Domodossola, e rilancio la mia richiesta di potenziamento del servizio per continuare a garantire la sicurezza e tranquillità dei cittadini. Domodossola per sua natura svolge una funzione che va ben oltre il semplice servizio geografico territoriale: è la porta d’Italia su un territorio orograficamente complesso. Lo Stato in queste realtà deve aumentare i propri presidi, non andarsene“.

Articoli correlati
Lascia un tuo commento